DUE TIPOLOGIE DI AGEVOLAZIONI:
Voucher “early stage”:
Voucher di importo pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 13.000 al netto di IVA.
Il contratto di servizio, stipulato con la nostra società iscritta nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 6 mesi.
Il voucher è pari a 8.000 euro per i soggetti già beneficiari a valere sul precedente bando (DM 15 maggio 2015).
Voucher “advanced stage”:
Voucher di importo pari a 15.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 25.000 al netto di IVA.
Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 12 mesi.
È prevista la possibilità di ottenere un contributo aggiuntivo pari a ulteriori euro 15.000 a fronte del raggiungimento dei seguenti obiettivi in termini di volumi di vendita all’estero:
- incremento del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri registrato nel corso del 2018, ovvero nel corso del medesimo anno e fino al 31 marzo 2019, rispetto al volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri conseguito nel 2017, deve essere almeno pari al 15%;
- incidenza percentuale del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri sul totale del volume d’affari, nel corso del 2018, ovvero nel corso del medesimo anno e fino al 31 marzo 2019, deve essere almeno pari al 6%.
Tipologia di servizi che la Commercioestero srl è in grado di erogare:
- attività di analisi e ricerche di mercato;
- individuazione e acquisizione di nuovi clienti esteri;
- assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale e di trasferimento di competenze specialistiche in materia di internazionalizzazione d’impresa;
- assistenza doganale;
- assistenza pagamenti internazionali;
- assistenza in attività di marketing internazionale e promozione export;
- affiancamento aziendale per la creazione e lo sviluppo dell'ufficio export
I consulenti della Commercioestero srl hanno già seguito durante la prima tranches del voucher numerose imprese assegnatarie del progetto.
A questo
link l'elenco delle imprese aggiudicatarie del voucher
Per ulteriori informazioni in merito a questa seconda tranche siamo a disposizione delle imprese per ogni ulteriore informazione.