Commercioestero srl accreditata come TEM

La nostra società Commercioestero Srl è tra le Società di TEM (Temporary Export Manager) accreditate al MAECI con codice identificativo 170

Il 9 marzo 2021 parte il bando "Voucher TEM Digitali"

Sono disponibili ancora risorse per candidarsi e beneficiare del contributo a fondo perduto per l’acquisizione da parte delle micro e piccole imprese di consulenze per l’internazionalizzazione, della durata di un anno, prestate da temporary export manager con specializzazione digitale.

Il "voucher" previsto (contributo a fondo perduto) ammonta a 20.000 € per impresa.

Emilia Romagna: Bando Digital Export

Dal 1° marzo prenderà il via il Bando "Digital Export - Anno 2021" che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole. Circa 1 milione di euro i fondi stanziati

Tempistiche: Il Bando sarà pubblicato il 1° marzo e la scadenza per la presentazione delle domande sarà fissata entro il 22 marzo 2021.

Contributi: Il contributo a fondo perduto minimo sarà pari a 5 mila euro (a fronte di spese complessive pari a 10 mila euro), quello massimo ammonterà a 15 mila euro (a fronte di spese complessive pari a 30 mila euro).

Webinar "Lo sdoganamento in mare e le altre semplificazioni per snellire e velocizzare le operazioni di import /export"

Il 1 dicembre dalle 10 alle 13 si terrà il webinar promosso da Forpin e Confindustria Piacenza sul tema specifico dello sdoganamento in mare.

Il dott. Giuseppe De Marinis affronterà gli aspetti legati alle più importanti semplificazioni doganali: AEO, EIDR, EA, ORD c/o luogo approvato.

Le iscrizioni sono ancora aperte.

Webinar su e-commerce e pagamenti internazionali

Confindustria Toscana Sud organizza webinar erogati tramite  la piattaforma google meet e sarà fruibile sia su pc che smartphone. 

ll corso di formazione si terrà nelle giornate del 2, 8, 14 21 ottobre e 11 novembre 2020 con orario 9.00 – 13.00 

Nuovi finanziamenti Simest con 50% a fondo perduto

Dal 6 Agosto i contributi Simest copriranno anche le spese per progetti da realizzare all’interno dell’Unione Europea. Verranno inoltre potenziate alcune misure estendendo le spese ammissibili  ed ampliando le categorie dei beneficiari.

Puglia - Bando Innoprocess

La Regione Puglia lancia la misura Innoprocess per agevolare l’utilizzo e la diffusione di servizi digitali innovativi

Bando E-commerce Lombardia

Regione Lombardia e le Camere di Commercio della Lombardia, nell‟ambito degli impegni assunti con l'Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, promuovono la presente misura finalizzata al sostegno delle MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell'E-commerce, incentivando l‟accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Bando Internazionalizzazione Basilicata

E' stato pubblicato il “Bando voucher internazionalizzazione - Anno 2020” della Regione Basilicata. Con il presente Bando si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti presentati da singole imprese

Commercioestero srl partner delle imprese per la ripartenza: al via il patto per l'export

L’incremento dell’offerta di finanza agevolata per l’export per il fondo gestito da Simest, la comunicazione strategica del Made in Italy, una strategia di e-commerce più vasta considerando il carattere prioritario che tale canale ha in questo periodo, la digitalizzazione, l’ammodernamento del sistema fieristico, la pubblicazione di nuovi bandi per Temporary export manager e digital manager sono solo alcuni dei punti rilevanti del patto per l'export di rilancio del Made in Italy.

CercaEsegui ricerca

 

Commercioestero Srl| Via Famiglia Bruni, 3 - 47121 Forlì (FC) – Italy

Tel. 0039 0543 33006 | Fax 0039 0543 21999 | 

mail: info@commercioesterosrl.com Pec: commercioesterosrl@pec.it

P.IVA 03307690408