Guida
“Il Futuro del Commercio con il Regno Unito”
redatta a cura della Società Commercioestero S.r.l./Studio Tupponi De Marinis Russo & Partners, con il contributo della Camera di Commercio di Roma.
Guida completa su tutta la normativa BREXIT ordinata per aree tematiche. Più di 400 pagine.
La guida è stata redatta a cura della Società Commercioestero Srl/Studio Tupponi De Marinis Russo & Partners ed in particolare dall’Avv. Marco Tupponi, dal Dott. Giuseppe De Marinis, dall’Avv. Alessandro Russo, dall’Avv. Eleonora Greppi, dall’Avv. Dagoberto Pierluca Esposito, dalla Dott.ssa Anna Montefinese.
Attraverso la Guida si è proceduto ad analizzare tutti punti certi e a formulare ipotesi “plausibili” sui punti ancora rimasti incerti dell’accordo UE – UK, che il Parlamento Europeo ha ratificato il 28 aprile scorso. All’interno della Guida sono forniti dettagli operativi, tecnici e procedurali, con approfondimento delle eventuali problematiche che potranno essere riscontrate dagli operatori economici nei rapporti tra UE e UK nel post Brexit. La Guida si rivolge, in particolare, alle Piccole e Medie Imprese, Pubbliche Amministrazioni e altri stakeholder dell’area industriale di Roma e provincia.
Con la realizzazione e pubblicazione della Guida, si intende portare all’attenzione degli operatori economici i principali cambiamenti normativi, per consentire una corretta gestione degli scambi commerciali con i partner UK.
Per ulteriori informazioni: https://www.un-industria.it/canale/fiscale/notizia/107703/guida-il-futuro-del-commercio-con-il-regno-unito/
Qui per scaricare la Guida Brexit https://www.commercioestero.net/kdocs/2033529/brexit_guida.pdf