Commercioestero srl

Commercioestero nasce per iniziativa di un gruppo di avvocati e consulenti esperti di internazionalizzazione d'impresa interessati a condividere esperienze e a realizzare progetti per le Pmi in collaborazione con Associazioni di categoria, Camere di Commercio, Enti territoriali, enti di formazione, istituti bancari e imprese.

  • Nel 1991 nasce a Forlì lo Studio Tupponi per erogare servizi legali alle imprese che si vogliono meglio strutturare da un punto di vista giuridico commerciale ed economico/strategico in vista di un percorso di sviluppo sui mercati esteri. 
  • Nel 1999 nasce il GRUPPO COMMERCIOESTERO NETWORK come Associazione di Professionisti per attivare sinergie complementari e fornire servizi avanzati alle PMI. Nel 2001 la Commercioestero Network crea la COMMERCIOESTERO CONSULTING SRL. 
  • Nel 2008 per snellire la struttura si chiude la SRL e si ritorna ad un’attività di Associazione/Network gestita dalla Commercioestero Network e dallo Studio che nel frattempo è diventato Studio Associato Tupponi, De Marinis, Russo & Partners. 
  • Nel 2016 a seguito dello svilupparsi sempre più di Progetti agevolativi dedicati alle PMI, emessi dai Ministeri competenti, dalle Regioni e dalla UE quattro tra i professionisti che appartengono alla Commercioestero Network decidono di “ricreare” una Società di capitali attualmente denominata COMMERCIOESTERO SRL che coinvolge professionisti che si occupano delle problematiche inerenti il commercio estero ed i servizi per l'internazionalizzazione dell'impresa e dell’applicazione delle suddette aree di intervento anche in ambito e-commerce, digitale ed open innovation.
  • Commercioestero e/o i suoi professionisti sono stati coinvolti anche in progetti di sviluppo di START UP. I soci fondatori sono Marco Tupponi, Alessandro Russo, Michele Lenoci e Giuseppe De Marinis, quest’ultimo con il ruolo di amministratore unico. Nelle imprese affianchiamo l'imprenditore anche con la formula del Temporary Export e Digital manager e coaching. 
  • COMMERCIOESTERO SRL è accreditata come società di TEM al MISE con codice identificativo 214, al MAECI con codice identificativo 170. Grazie al supporto operativo ed ai Partner internazionali acquisiti nell’arco dei trent’anni di attività, possiamo seguire direttamente sul campo l’evoluzione di progetti di crescita internazionale.

Assistenza qualificata per crescere all'estero

Commercioestero da oltre venti  anni sostiene l'internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso progetti di formazione, assistenza, tutoring e consulenza.

Nelle aziende affianchiamo l'imprenditore - anche con la formula del temporary management - nelle associazioni di categoria e istituzioni collaboriamo con i responsabili dell’Area Internazionalizzazione, promozione e formazione per  portare le aziende iscritte e associate verso nuovi mercati.

Offriamo supporto operativo in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione:

  • definizione strategie contrattuali, doganali, fiscali e di marketing per l’ingresso nei mercati esteri più promettenti
  • ricerca intermediari commerciali, clienti, fornitori e partner produttivi
  • gestione dei rischi di credito nelle operazioni con l'estero e dei rapporti con le principali compagnie di assicurazione
  • apertura di uffici, filiali e sedi commerciali.

Mercati di riferimento

Seguiamo le imprese che operano in tutto il mondo, ma abbiamo acquisito una conoscenza specifica in determinate aree geografiche:

In questi mercati, grazie al supporto operativo dei partner internazionali, possiamo seguire direttamente sul campo l’evoluzione di progetti di crescita internazionale e ricercare consulenti, partner, collaboratori, uffici, immobili...

Sede

Commercioestero 
Via Famiglia Bruni, 3 - 47121 Forlì (FC)

info@commercioesterosrl.com

 

 

Image
Iscriviti alla rivista AE
Ho letto e accettato l'informativa sullaPrivacy
CercaEsegui ricerca

 

Commercioestero Srl| Via Famiglia Bruni, 3 - 47121 Forlì (FC) – Italy

Tel. 0039 0543 33006 | Fax 0039 0543 21999 | 

mail: info@commercioesterosrl.com Pec: commercioesterosrl@pec.it

P.IVA 03307690408