BANDO PROMOZIONE DELL’EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE INTELLIGENTE

Contattaci per un supporto professionale in merito alla presentazione della domanda relativa al BANDO PROMOZIONE DELL’EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE INTELLIGENTE entro il 20 novembre 2017

La Regione Emilia-Romagna e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna mettono insieme risorse per offrire alle imprese del territorio concrete opportunità per rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali e sostenere la competitività del sistema produttivo regionale. Il progetto del sistema camerale di “Promozione export e internazionalizzazione intelligente” approvato dal Mi.S.E. per il triennio 2017-2019 nell’ambito dell’incremento della misura del diritto annuale e condiviso dalla Regione Emilia-Romagna, prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole nell’ambito di uno bando regionale.
Sono oltre 547 mila euro i fondi che le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, con risorse derivanti da tale incremento e/o con risorse proprie, destinano per la prima annualità a tale scopo, fondi che la Regione Emilia-Romagna è impegnata ad integrare con risorse proprie.
Le tre linee di intervento oggetto del bando regionale:
  1. Progetti di sistema definiti per Paese/settore,
  2. attività di incoming e b2b
  3. progetti di internazionalizzazione realizzati direttamente dalle imprese regionali: Questa linea di intervento finanzia con un contributo progetti presentati e realizzati direttamente dalle imprese. Le proposte devono riguardare azioni di internazionalizzazione tra loro correlate. Devono essere focalizzati su un massimo di due Paesi e riguardare almeno tre tipologie di azioni tra le seguenti:
  • studi di mercato
  • studi di fattibilità
  • sviluppo di una rete commerciale e di servizi all’estero
  • definizione di un piano export
  • organizzazione di visite aziendali
  • partecipazione a Fiere internazionali all’estero
Per le attività di cui al punto 3 l’entità del contributo è pari al 50% ed i progetti devono avere un costo minimo di 10.000 euro fino ad un massimo di  40.000.
Possono presentare domanda di contributo imprese con sede legale e unità operativa in Emilia-Romagna e le reti formali di imprese escluse le imprese appartenenti alla sezione “agricoltura”.
 
Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Anna Montefinese
Tel. 0543 - 33006
Email: montefinese@tupponi-demarinis.it
BANDO PROMOZIONE DELL’EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE INTELLIGENTE
> Trend & Mercati
Iscriviti alla rivista AE
Ho letto e accettato l'informativa sullaPrivacy
Image
CercaEsegui ricerca

 

Commercioestero Network | Via Famiglia Bruni, 3 - 47121 Forlì (FC) – Italy

Tel. 0039 0543 33006 | Fax 0039 0543 21999 | associazione@commercioestero.net

CF 92047640401 | P.IVA 03307690408