Webinar su e-commerce e pagamenti internazionali

Confindustria Toscana Sud organizza webinar erogati tramite  la piattaforma google meet e sarà fruibile sia su pc che smartphone. 

ll corso di formazione si terrà nelle giornate del 2, 8, 14 21 ottobre e 11 novembre 2020 con orario 9.00 – 13.00 

Nuovi finanziamenti Simest con 50% a fondo perduto

Dal 6 Agosto i contributi Simest copriranno anche le spese per progetti da realizzare all’interno dell’Unione Europea. Verranno inoltre potenziate alcune misure estendendo le spese ammissibili  ed ampliando le categorie dei beneficiari.

Puglia - Bando Innoprocess

La Regione Puglia lancia la misura Innoprocess per agevolare l’utilizzo e la diffusione di servizi digitali innovativi

Bando E-commerce Lombardia

Regione Lombardia e le Camere di Commercio della Lombardia, nell‟ambito degli impegni assunti con l'Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, promuovono la presente misura finalizzata al sostegno delle MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell'E-commerce, incentivando l‟accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Bando Internazionalizzazione Basilicata

E' stato pubblicato il “Bando voucher internazionalizzazione - Anno 2020” della Regione Basilicata. Con il presente Bando si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti presentati da singole imprese

Commercioestero srl partner delle imprese per la ripartenza: al via il patto per l'export

L’incremento dell’offerta di finanza agevolata per l’export per il fondo gestito da Simest, la comunicazione strategica del Made in Italy, una strategia di e-commerce più vasta considerando il carattere prioritario che tale canale ha in questo periodo, la digitalizzazione, l’ammodernamento del sistema fieristico, la pubblicazione di nuovi bandi per Temporary export manager e digital manager sono solo alcuni dei punti rilevanti del patto per l'export di rilancio del Made in Italy.

Corso in videoconferenza “strategie digitali per l’internazionalizzazione. Tutele contrattuali, aspetti doganali e logistici dell’ e-commerce”

Il percorso formativo, rivolto sia alle aziende che già utilizzano il canale e-commerce sia a quelle che intendono svilupparlo, è della durata di 10 ore, ed è strutturato in 5 incontri di 2 ore ciascuno.  Oltre a partecipare al percorso completo, sarà possibile frequentare i singoli moduli, in relazione alle proprie esigenze formative.

T.E.w. INCOTERMS® 2020 Interpretare e adottare le nuove regole nei contratti internazionali di compravendita

Quali sono le novità nelle regole Incoterms® 2020?
Qual è la relazione tra gli Incoterms® e i contratti di compravendita?
Lo sai che l'uso dell' Incoterms® più adeguato può garantirti un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti?
Conosci il risvolto fiscale degli Incoterms®?

Assistenza Telematica Gratuita (skype o telefono) Covid19 su trasporti e contrattualistica internazionale

Assistenza Telematica Gratuita (skype o telefono) Covid19 e impatti sulla logistica e sui trasporti internazionali con il Dr. Giuseppe De Marinis - 29 aprile 2020 dalle ore 9.00 alle 17.00

Assistenza Telematica Gratuita (skype o telefono) Covid19 e impatti sui contratti internazionali con l'Avv Alessandro Russo - 29 aprile 2020 dalle ore 9.00 alle 17.00

WEBINAR “Pagamenti internazionali e impossibilità sopravvenuta”

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio, a fronte della situazione di emergenza Coronavirus, Confindustria Romagna promuove, per Martedì 31 marzo 2020 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 il WEBINAR

“Pagamenti internazionali e impossibilità sopravvenuta”

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con l’Avv. Alessandro Russo, partner dello Studio Associato Tupponi, De Marinis, Russo & Partners.

CercaEsegui ricerca

 

Commercioestero Srl| Via Famiglia Bruni, 3 - 47121 Forlì (FC) – Italy

Tel. 0039 0543 33006 | Fax 0039 0543 21999 | 

mail: info@commercioesterosrl.com Pec: commercioesterosrl@pec.it

P.IVA 03307690408